SARDEGNA E CORSICA

4 Comments

Una vacanza a sei zampe in catamarano tra le meraviglie della Sardegna e della Corsica, per scoprire, nel blu del Mediterraneo.
Il nostro tour comincia da Golfo Aranci , dove dalle 16:30 del Sabato, i nostri ospiti potranno imbarcarsi in assoluta tranquillità presso il Pontile Maris, a seguito della procedura di imbarco che permetterà all’equipaggio di conoscere i vostri cuori a quattro zampe, e agli stessi di prendere confidenza con il catamarano Arod. Dopo il briefing con lo Skipper, tutti al supermercato a fare cambusa!

La sera, cena in un tipico ristorante e passeggiata per le vie del centro, animate da diversi locali all’aperto con musica dal vivo.
Domenica mattina si mollano gli ormeggi, magari dopo aver fatto un salto in pescheria a comprare dell’ottimo pesce fresco.
Non appena si prende il largo con i nostri teneri pelosi, vi immergerete nell’opportunità di condividere con lui le vacanze, non rinunciando ai teneri momenti di coccole. La mente si fermerà per un istante e uno spazio di calma sorgerà dentro di voi, così da sentire lo spirito della tua dolce creaturina nella vivida libertà che vi accompagnerà per il resto della settimana, quella libertà che solo il catamarano e il suo intimo rapporto col mare sanno dare.
La prima sosta per un bagno e il pranzo in rada è di solito a Tavolara, in una delle sue spiagge bianche incastonate tra massi di granito levigati, immerse nel verde intenso e profumato della macchia mediterranea. Nel pomeriggio, dopo tuffi e riposino, su le vele per doppiare il capo dell’isola e andare a passare la notte in una delle baie della Maddalena, dove il silenzio e i colori del tramonto vi lasceranno senza fiato.
Lunedí si traversano le mitiche Bocche di Bonifacio: una navigazione di un paio d’ore che vi farà assaporare davvero il piacere della vela e del vento. La nostra meta di solito è l’isola di Cavallo, uno degli specchi d’acqua più azzurri che vi possiate immaginare. Nel pomeriggio, se le condizioni sono favorevoli, si veleggia fino ad una delle spiagge più belle della Corsica, la baia di Rondinara, per un aperitivo sulla sabbia.
Martedí è dedicato alla scoperta di Lavezzi, isola dal fascino senza tempo e dalla bellezza mozzafiato. Le sue acque sono straordinariamente trasparenti, e il paesaggio sottomarino è bello quanto quello terrestre: saraghi reali, occhiate e cernie vi nuoteranno intorno senza timore sopra praterie di posidonia. Sarete tra i pochi fortunati che se la potranno godere al tramonto, senza nessuno in giro, e camminare tra i sentieri di fiori e giunchi che si piegano fino al mare, tra le rocce scolpite dal vento in forme strabilianti. La notte a Lavezzi è sempre magica.
Mercoledí è il giorno di Bonifacio, sosta mondana delle vacanze in barca a vela in Sardegna e Corsica.
Dopo il bagno e il pranzo a Lavezzi si tirano su le vele per risalire il vento e arrivare sotto le falesie bianche di Bonifacio per imboccare l’apertura del fiordo in cui si trova il marina, sicuramente uno dei più suggestivi del Mediterraneo.
Mentre a bordo ci si prepara ad una cena speciale, sarete liberi di passeggiare per le viuzze del centro storico, fare shopping, visitare la città vecchia, o semplicemente godervi un pastis seduti in uno dei bar del marina ammirando alcune della barche più belle del mondo. Il dopo cena di solito è dedicato alla ricerca di buona musica dal vivo in qualche strada del centro e ad una passeggiata digestiva…
Giovedí mattina si lascia Bonifacio per una breve navigazione fino all’Isola Piana, una piccola isoletta unita alla terraferma da una lingua di sabbia bianca e immersa in un mare azzurro che nulla ha da invidiare ai Caraibi. Dopo pranzo si leva l’ancora per tornare a tutta vela verso la Sardegna: un unico bordo fino a Spargi, un altro per costeggiare Budelli, ammirare la strepitosa Spiaggia Rosa e trovare un posto in rada per passare la notte.
Venerdí mattina con una breve navigazione si cerca una rada a Spargi che sia adatta alle condizioni di vento, e ci si dedica agli ultimi bagni per poi rientrare dopo pranzo al Golfo Aranci cena in ristorante tutti insieme
Sabato mattina Sbarco
Base nautica: imbarco/sbarco, Golfo Aranci.
Nota bene: gli itinerari possono subire variazioni, causa condizioni meteo.

Categories: Uncategorized

4 Responses to “SARDEGNA E CORSICA”

  1. Salve,posso chiedere il prezzo a persona per una settimana a settembre?Accettate anche i cani di grossa taglia tipo cane lupo Cecoslovacco?!noi abbiamo snche un bimbo che a breve compirá due anni!È fattibile secondo la vostra esperienza portarlo con noi?!Grszie

    • Buona sera, ringraziandovi per l’interesse la informo che sul sito in alto sezione prezzi troverà quanto di suo interesse.
      Non facciamo discriminazione di taglia, ma come comprenderà si dovrà creare omogeneità dei cuccioli pelosi a bordo, per cui sarà sempre necessario riempire un questionario per il suo peloso e sentirsi telefonicamente. Per il bimbo è certamente fattibile in quanto il catamarano Arod è allestito in maniera unica in tutto il mediterraneo ai fini della sicurezza ( veda ad esempio la possibilità di indossare un sistema MOB ), questo non toglie che è sempre un bimbo e dovrà essere seguito con premura, si consiglia comunque un pre corso di acquaticità presso un centro sportivo. Grazie mille.

    • Anche noi abbiamo una bimba che fa due anni a settembre è un lupo cecoslovacco maschio castrato.
      Le nostre sue famiglie potrebbero essere lo yin e yang 😅😅…

Lascia un commento