SANITIZZAZIONE

PROPRIETÀ DELL’OZONO

L’ozono con il suo alto potere di ossidazione è riconosciuto come uno dei migliori presidi sanitari, tra tutti i disinfettanti al mondo l’ozono è uno dei migliori agenti per eliminare germi e batteri. Il suo altissimo potere ossidante lo rende il più efficace in natura (secondo solo al Fluoro che però è tossico) e più forte rispetto ai tradizionali detergenti chimici ALTAMENTE INQUINANTI.

DOWNLOAD  Dettaglio Sanificazione a OZONO

 

NEUTRALIZZA I BATTERI INATTIVA I VIRUS
icona batteri e virus

Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

ELIMINA I CATTIVI ODORI
elimina cattivi odori

Purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cucina, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, vernice e pelo di animali. Le molecole di ozono non si limitano a coprirli, ma aggrediscono e neutralizzano completamente le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un ambiente rigenerato e deodorato.

ALLONTANA GLI INSETTI INFESTANTI
allontana insetti infestanti

E’ un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. Questi “ospiti” indesiderati, oltre ad essere fastidiosi e sgradevoli, sono dei pericolosi veicoli di trasmissione di malattie sia per l’uomo che per gli animali. Diversamente dai rimedi chimici tradizionali, l’ozono agisce senza rischi per la salute. Inoltre, ne previene la proliferazione, eliminando i batteri causa della loro moltiplicazione.

NATURALE
ecologica e naturale

L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) che si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini.

ECOLOGICO
attenzione all'ambiente

Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando esclusivamente la sua naturale forza ossidante. Una volta terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimico.

EFFICACE
efficace

E’ noto per essere l’agente disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, anche rispetto ai tradizionali detergenti chimici. Essendo un gas più pesante dell’aria, si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.

SICURO
sicura

Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non danneggia tessuti, pareti, mobili, arredi, attrezzature e oggetti. Non arreca danni a persone, animali e ambiente.

RICONOSCIUTO
serietà

L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua.
La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro (GRAS)”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.